Facciamo quadrare i conti

Le 7 domande da fare ad un assicuratore prima di stipulare o rinnovare la polizza auto per non rischiare brutte sorprese in caso di incidente”.

La polizza RC Auto non è una tassa obbligatoria.

La polizza RC Auto permette alle persone di trasferire – dalle loro spalle a quelle dell’assicuratore – il rischio dei danni che il conducente del veicolo assicurato può causare involontariamente ad altri.

 

Prima domanda: quale massimale scegliere?

 

Il proprietario è la persona che risponde in solido dei danni che il veicolo può causare ad altri, indipendentemente da chi guida. Sei a conoscenza di quanto elevato potrebbe essere il danno?

Non c’è limite. Potenzialmente potrebbe essere di decine di milioni di euro.

Il massimale minimo di legge per la RC Auto è di 6 milioni.

Proprio perché non si può sapere quanto grande potrebbe essere il danno, io consiglio di garantirsi con il massimale più alto possibile.

Puoi garantire un massimale di 100 milioni? FALLO!!! Quanto costa in più? Il 10%?

 

Seconda domanda: chi può guidare la tua auto?

 

Può capitare che la tua auto venga guidata da altre persone?

Esiste la possibilità di sottoscrivere la polizza RC Auto con la guida libera, esperta ed esclusiva.

Qualche esempio:

Se hai sottoscritto la polizza con la guida esclusiva durante il tagliando o la revisione, ti fai firmare il documento di presa in carico?

Oppure, se hai sottoscritto la polizza con la guida esperta e tuo figlio o un famigliare guidasse la tua auto, in caso di sinistro la propria compagnia risarcirebbe il danno ma può chiederti l'importo pagato, quindi sarebbe opportuno la sottoscrizione di una polizza con la forma guida libera, in questo modo tutti potranno guidare la tua auto.

 

Terza domanda: quali sono i casi nei quali l’assicuratore si rivale su di te?

 

Le rivalse a cui devi stare bene attento e che devi chiedere espressamente al tuo assicuratore prima di firmare il contratto sono:

AGENZIA DI TEGGIANO

L'agenzia di Teggiano, offre servizi di consulenza assicurativa completa, per la tutela in tutti i settori di rischio, per il risparmio e la previdenza integrativa. 

Telefono  0975/587194  

Fax 0975/587194

E-mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                                                                       

 

 

 

Preventivi Rca On Line

Benvenuto, il sito offre la possibilità di calcolare, archiviare e stampare il preventivo, per la garanzia Responsabilità Civile obbligatoria, per tutti i veicoli e natanti soggetti all'obbligo dell'assicurazione. 


Fai un preventivo online

Pensione On Line Su Misura

Con Pensione On Line Su Misura puoi effettuare una stima della pensione complementare a quella pubblica e ottenere un Progetto Esemplificativo Personalizzato, elaborato sui prodotti di UnipolSai S.p.a.

Pensa oggi al tuo domani !

Fai un preventivo online