FAQ

Vorrei sapere qual’è il valore della mia polizza oggi e quanto potrebbe essere alla sua scadenza naturale.

Potrai rivolgerti alla tua Agenzia che ti farà avere informazioni specifiche sulla tua polizza, quali: valore attuale della polizza ad oggi, ipotesi di valore a scadenza, rendimento ottenuto ed anche l’elenco dei premi da te pagati. Oppure, con Estratto Conto online Vita puoi verificare lo stato della tua polizza e seguirla nel tempo direttamente dal nostro sito. Clicca qui per saperne di più »

Posso riscuotere il capitale maturato sulla mia polizza prima della scadenza o sono obbligato ad aspettare tale data?

Se hai già pagato le annualità di premio obbligatorie previste dalle condizioni contrattuali della tua polizza puoi richiedere il riscatto del capitale maturato sulla stessa, prima della scadenza, presentando una richiesta scritta e firmata, alla tua Agenzia, dove andrai ad indicare se vuoi essere pagato con assegno o bonifico bancario/postale (in questo caso devi inserire le coordinate del tuo conto corrente). A questa richiesta devi allegare la fotocopia di un tuo documento d’identità, del tuo codice fiscale e l’originale della polizza in tuo possesso.

Non ho ricevuto, oppure ho smarrito, la Vostra lettera di certificazione che attesta l’importo del premio della mia polizza vita, pagato l’anno precedente, da utilizzare per portare il premio in detrazione dalla dichiarazione dei redditi. Cosa devo fare p

Devi rivolgerti alla tua Agenzia che ti farà avere una copia della lettera di certificazione in brevissimo tempo. Ricordati di comunicare per iscritto all’Agenzia stessa eventuali variazioni di indirizzo.

Se ho una polizza vita con premio periodico e sospendo il pagamento dei premi cosa succede alla mia polizza?

Se hai già pagato le annualità di premio obbligatorie previste dalle condizioni contrattuali della tua polizza, l’importo dei premi da te versato rimarrà accantonato sulla stessa fino alla naturale scadenza. Potrai, comunque, riprendere il versamento dei premi entro 12 mesi dalla data dell’ultimo premio non pagato, con richiesta scritta da presentare alla tua Agenzia.

Sono il contraente e beneficiario di una polizza vita che sta per giungere a scadenza: cosa devo fare per ricevere la prestazione assicurata a tale data?

Devi semplicemente rivolgerti alla tua Agenzia, in concomitanza della data di scadenza della polizza, e consegnare una fotocopia di un documento di identità in corso di validità, del codice fiscale e un documento (anche in forma di autocertificazione) che dimostri l’esistenza in vita dell’Assicurato alla scadenza contrattuale. Dovrai altresì consegnare l’originale della polizza in tuo possesso e indicare se vuoi essere pagato con assegno o bonifico bancario/postale (in questo caso devi comunicare anche le coordinate del tuo conto corrente). L’Agenzia, una volta in possesso di questi documenti, darà corso al pagamento e ti richiederà successivamente di rilasciare la regolare quietanza per le somme corrisposte.

Ho ricevuto l’attestato di rischio con una classe di merito Bonus/Malus errata, cosa devo fare?

Devi rivolgerti alla tua Agenzia che farà una richiesta, alla Direzione, di verifica ed eventualmente ristampa dell’attestato corretto.

Ho sospeso la mia polizza auto. Quanto tempo ho per riattivarla?

Puoi chiedere di riattivare il tuo contratto entro 18 mesi o 12 mesi, secondo quanto previsto dalle condizioni contrattuali delle tua polizza.

Se volessi cambiare compagnia, devo fare una richiesta per avere il mio attestato di rischio?

No, il tuo attestato di rischio viene inviato direttamente presso la tua residenza, almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale. Ricordati di comunicare per iscritto alla tua Agenzia eventuali variazioni di indirizzo.

Non ho ricevuto l’attestato di rischio relativo alla mia polizza Auto, cosa devo fare per averne una copia?

Devi rivolgerti alla tua Agenzia, che ristamperà una copia dello stesso.

Non ho trovato le risposte che cercavo

Se hai consultato le FAQ e hai già contattato il tuo Agente di fiducia senza trovare risposta al tuo quesito, contatta il servizio Assistenza Clienti

AGENZIA DI TEGGIANO

L'agenzia di Teggiano, offre servizi di consulenza assicurativa completa, per la tutela in tutti i settori di rischio, per il risparmio e la previdenza integrativa. 

Telefono  0975/587194  

Fax 0975/587194

E-mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                                                                       

 

 

 

Preventivi Rca On Line

Benvenuto, il sito offre la possibilità di calcolare, archiviare e stampare il preventivo, per la garanzia Responsabilità Civile obbligatoria, per tutti i veicoli e natanti soggetti all'obbligo dell'assicurazione. 


Fai un preventivo online

Pensione On Line Su Misura

Con Pensione On Line Su Misura puoi effettuare una stima della pensione complementare a quella pubblica e ottenere un Progetto Esemplificativo Personalizzato, elaborato sui prodotti di UnipolSai S.p.a.

Pensa oggi al tuo domani !

Fai un preventivo online